CHIUDI
CHIUDI

02.01.2020 Tags: Schio , via Maraschin

Malore in strada
Ragazzina cerca
di salvare 70enne

I soccorsi alla donna moldava accasciatasi al suolo in via Maraschin
I soccorsi alla donna moldava accasciatasi al suolo in via Maraschin

Un atto eroico, per tentare di strappare alla morte quella signora che si era accasciata a terra proprio davanti ai suoi occhi. Non ha avuto esitazioni Rosa, 15 anni, di Schio, di fronte alla donna moldava di 70 anni che in via Maraschin la sera del 31 dicembre è stata colpita da un malore.

 

Con grande sangue freddo, la ragazzina ha subito soccorso la signora, seguendo al telefono le indicazioni degli operatori del 118, praticando il massaggio cardiaco. Purtroppo, tutti i tentativi di salvare la donna si sono rivelati vani e Rosa e i soccorritori, nel frattempo accorsi sul luogo assieme agli agenti della polizia locale del consorzio Alto Vicentino, si sono arresi. 

 

Resta una prova di grande coraggio e senso civico da parte di una ragazzina di 15 anni e dei suoi amici, che l'hanno affiancata in questa vicenda, in un'epoca in cui spesso i giovani vengono tacciati di superficialità e penuria di valori. 

Matteo Carollo
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1