CHIUDI
CHIUDI

18.07.2019

«Spendiamo di più per curare il verde»

«Il Comune spende di più e non di meno rispetto al passato per la manutenzione del verde pubblico». Ad affermarlo è il sindaco Paola Lain che cifre alla mano smentisce quanto dichiarato in merito dalla capogruppo di ProgettiAmo Malo, Elisa Gonzo, la quale aveva contestato precedenti cifre diffuse dalla giunta in materia di sfalcio degli spazi verdi. Un botta e risposta che ha trovata vasta eco anche sui social, dove l’argomento è ritenuto di estrema attualità nel periodo estivo. «La spesa per il verde – sottolinea il sindaco – è aumentata di anno in anno passando dagli oltre 205 mila euro del 2015 ai quasi 260 mila del 2019. Questi numeri parlano chiaro e sgombrano il campo da ogni illazione e congettura, come quella avanzata dalla capogruppo, che ha affermato che l’attenzione verso questo tipo di tematica sia dipesa dalla pressione dei social, cosa che i numeri smentiscono senza se e senza ma. La speranza è che per il futuro - conclude Lain - la Gonzo prima di sparare altre bordate come questa diffondendo, ancora una volta, notizie non veritiere, si dovrebbe informare meglio». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.SAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1