CHIUDI
CHIUDI

03.10.2019

Spazio ai libri che raccontano il territorio e le sue storie

Prende il via domani in sala civica alle 20,30 con “L’ultimo carnevale”, di Paolo Malaguti, la rassegna letteraria “Autunno tra le pagine 2019: parole della nostra terra”. Il romanzo d’azione con diversi protagonisti scritto da Malaguti, 41 anni, docente di lettere al Bassano del Grappa e autore di diversi saggi e romanzi, è ambientato nel 2080 a Venice Park, il parco a tema che ha preso il posto di Venezia. Al secondo incontro, in programma venerdì 25 ottobre, il ricercatore scledense Ugo De Grandis presenterà il libro intitolato “Guerra alla Guerra!” che ricostruisce il “Processo di Pradamano”, il più grande procedimento di giustizia militare italiana del primo conflitto mondiale. Il terzo appuntamento è per venerdì 15 novembre con Giancarlo Ferron, uno dei più apprezzati scrittori italiani di montagna, che presenterà il libro “Hanno ucciso l’Orsa”; una profonda riflessione sul problema sempre presente dell’equilibrio fra uomo e natura. La rassegna si concluderà venerdì 29 novembre, alle 20.30, nella ex canonica di Leguzzano con la presentazione del libro “Leguzzano, storia di una piccola comunità” di Paolo Snichelotto. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

B.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1