CHIUDI
CHIUDI

12.01.2020

Laboratori per imparare a realizzare maschere

Il Carnevale si avvicina e l’associazione Amici Carnevale Malo propone un percorso laboratoriale di cinque appuntamenti per provare e sporcarsi le mani tra colla e carta di giornale e imparare l’antica arte della cartapesta. Il corso “Mascheriamoci” si concentrerà sulle tecniche base della cartapesta, per realizzare maschere carnevalesche uniche e originali, tramandando una tradizione maladense quasi centenaria e basilare per il Carnevale. Il laboratorio si svolgerà le sere di lunedì 13, 20 e 27 gennaio e il 3 e il 20 febbraio dalle 20.30 alle 22.30, all’interno di Palazzo Corielli in via Cardinal de Lai numero 2. Ogni appuntamento svilupperà un passaggio diverso, partendo con i primi due nei quali ci si concentrerà sul modellare la creta per ottenerne uno stampo per la maschera e successivamente un calco di gesso. Il terzo lunedì sarà dedicato a carta e colla, con la realizzazione pratica della maschera; a febbraio verrà dato spazio alle rifiniture e alla pittura del manufatto. I posti disponibili sono quindici e le adesioni sono possibili fino a venerdì, inviando una mail email a amicicarnevalemalo@libero.it. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

G.DIR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1