CHIUDI
CHIUDI

31.03.2019

Il percorso pedonale del Montecio chiuso per lavori sul verde

Il percorso del Montecio
Il percorso del Montecio

Quello che molti maladensi, e non solo, si troveranno di fronte domani, non sarà un pesce d’aprile, visto il calendario. Il percorso ciclopedonale del Montecio, un anello di oltre un chilometro e mezzo attorno al polmone verde cittadino, sarà chiuso al transito fino a data da destinarsi per consentire alcuni interventi che riguardano appunto il verde. L’ordinanza, emessa dal comando di polizia locale, prevede “l’esecuzione di opere di pubblico interesse quali la pulizia e la sistemazione delle zone verdi comunali” e in particolare “la manutenzione del percorso vita del Montecio”. Ad eseguire gli interventi saranno i volontari dell’Associazione nazionale fanti, con cui è stata stipulata una convenzione, ma anche gli addetti della cooperativa L’Orsa maggiore e della ditta di legnami Valmorbida di Valli del Pasubio. Il divieto di transito è istituito nei tratti interessati dai lavori e nei giorni stessi di esecuzione ma non c’è una data certa di termine, a significare che ci sarà un accurato esame della situazione arborea della collina. Nei giorni scorsi era scoppiata una polemica a causa dell’eliminazione di alcune piante in fiore che, come hanno poi assicurato gli amministratori comunali, erano malate e saranno sostituite da altre alberature, spiegazione che a qualche cittadino non è stata sufficiente. Gli addetti all’operazione erano stati persino insultati da alcuni passanti, al grido di “assassini”. Ma stavano solo eseguendo il loro compito. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.SAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1