CHIUDI
CHIUDI

14.07.2019

Il macellaio Attilio si spegne nel giorno del suo compleanno

Attilio Frighetto. CAROLLO
Attilio Frighetto. CAROLLO

Una persona solare, che ha dedicato tutta la propria vita al lavoro. È ricordato così, Attilio Frighetto, macellaio di San Tomio spirato l’altra sera, a 57 anni, nel giorno del suo compleanno, all’ospedale di Santorso, in seguito ad una malattia. Le comunità della frazione e del paese di Malo si stanno stringendo attorno ai familiari e ai parenti, affranti per la dolorosa perdita. Attilio era molto conosciuto a San Tomio, dove viveva con la compagna Chiara, così come a Vicenza, dove gestiva una macelleria assieme al fratello Tiziano. I due avevano rilevato l'attività, che si trova lungo via Legione Antonini, vicino alla chiesa di Santa Bertilla, 18 anni fa, ed erano aiutati da due nipoti nella gestione dell'esercizio. Una vita dedicata al lavoro, quella di Attilio, prima con l'impiego alla fornace Visana, quindi nell'azienda Cosaro, per poi arrivare all'apertura dell'attività in proprio. «Era un uomo solare, rideva e scherzava sempre con tutti, conversava amabilmente con le persone - è il ricordo del fratello Emilio, affranto assieme agli altri fratelli Franco, ex fisioterapista del Vicenza Calcio e della Jockey Schio, Carlo e Tiziano -. Amava pescare, in passato aveva partecipato a diverse gare vincendo anche delle medaglie d'oro. Da quando aveva aperto la macelleria, però, aveva meno tempo per dedicarsi a questa pratica». Il funerale è fissato per domani, alle 15.30, nella chiesa di San Tomio. Poi Attilio, secondo le sue volontà, sarà cremato e riposerà nel cimitero della frazione, accanto alla madre. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

MA.CA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1