CHIUDI
CHIUDI

04.10.2019

Il Comune
si schiera contro
la plastica

Adesione comunale al progetto europeo
Adesione comunale al progetto europeo

SAN VITO DI LEGUZZANO. Il consiglio comunale ha approvato all’unanimità l’atto di adesione al progetto europeo “Plastic free challenger” impegnando così i sanvitesi ad essere attenti e vigili all’inquinamento da plastica sul loro territorio. Il Comune intende pertanto eliminare l’impiego di posate, piatti, bastoncini cotonati, cannucce, mescolatori per bevande e aste per palloncini, durante le manifestazioni organizzate o patrocinate dall’Ente stesso e, in collaborazione con gli insegnanti, si impegna ad organizzare nelle scuole primaria e secondaria delle campagne di sensibilizzazione sul problema. «Ho anche suggerito ad Ava di installare dei compattatori di bottiglie in plastica in cambio di bonus da utilizzare nei negozi commerciali che aderiranno al progetto», conclude l’assessore all’ecologia Mauro Anzolin.

Bruno Cogo
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1