CHIUDI
CHIUDI

05.01.2020 Tags: Malo , guida contromano con patente revocata , maxi multa

Guida contromano
e senza patente
Maxi sanzione

Il senso vietato di marcia in via Martiri della libertà
Il senso vietato di marcia in via Martiri della libertà

Circolava contromano in pieno centro storico e con la patente revocata. Maxi multa, a Malo, per un giovane del paese, fermato dalla polizia locale l'altra sera lungo via Martiri della libertà.

L'automobilista è stato sorpreso mentre viaggiava in senso vietato; il problema, però, è che non avrebbe proprio potuto essere al volante di quell'auto, in quanto la sua patente risultava revocata. Alla fine, le sanzioni per le infrazioni commesse si sono sommate, arrivando complessivamente a superare la ragguardevole cifra di 5 mila euro.

 

In base alle ricostruzioni, l'episodio ha avuto luogo l'altra sera, lungo la via dove si trovano le scuole elementari "Rigotti". L'automobilista, un maladense di 32 anni, stava percorrendo via Martiri della libertà a bordo della sua Lancia Ypsilon.

Non è chiaro quale fosse la sua destinazione: in ogni caso, il giovane ha iniziato a percorrere un tratto procedendo contromano. La manovra non è sfuggita agli agenti della polizia locale di Malo, i quali si sono subito diretti verso l'auto. Arrivati nella via, hanno quindi fermato il giovane, alla guida dell'auto che comunque non è risultata essere di sua proprietà.

 

I vigili urbani hanno subito dato il via ai controlli previsti in questi casi, chiedendo spiegazioni al conducente dell'utilitaria in merito all'infrazione commessa, procedendo con gli accertamenti che vengono sempre eseguiti nel corso dei controlli stradali. È stato proprio durante gli approfondimenti e il colloquio con il guidatore che è emerso il problema: al maladense la patente era stata revocata e quindi non avrebbe potuto trovarsi alla guida di un'automobile o di un altro mezzo per il quale sia necessario essere in possesso di un regolare titolo di guida.

 

Alla fine il giovane ha dovuto ammettere le proprie responsabilità e i vigili urbani hanno proceduto con la contestazione dei verbali. Poca cosa, circa 30 euro, per la guida in senso vietato, ma non si può certo dire lo stesso per la guida senza patente, che rappresenta, secondo il codice della strada, una grave infrazione.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1