CHIUDI
CHIUDI

13.03.2018

Gli imprenditori in erba premiati nel nome di “Gigi”

Luigi Meneghello
Luigi Meneghello

Per rendere omaggio a Luigi Meneghello, uno dei personaggi che più di altri ha fatto conoscere Malo oltre i confini del paese stesso, il Comune ha voluto istituire un premio a lui dedicato, il Premio "Luigi Meneghello". La proposta iniziale, pervenuta da un gruppo di promotori, è stata favorevolmente accolta dall'Amministrazione comunale allo scopo di far emergere quelle che sono le personalità maggiormente di spicco nell'ambito economico. La volontà è quella di rendere merito a quei maladensi che si sono distinti all'interno del tessuto economico, avviando un'attività propria in giovane età, portando avanti l'attività di famiglia o infine partecipando attivamente da anni all'interno del settore economico. Le categorie premiate saranno tre, "Debuttanti", "Di padre in figlio" e "Compleanni". La serata di presentazione della prima categoria, sarà venerdì 23 marzo alle 20.30 nell'ex Chiesetta di San Bernardino. I debuttanti saranno David Campana, Nunzia Coriele, Stefano Pedroni, Davide Poletto e Denise Roman; valutati da una giuria composta dai sindaci dei precedenti mandati . I giudici saranno chiamati a valutare il candidato più rappresentativo considerando i quattro filoni ai quali il Premio si ispira, cioè quelli che vengono narrati nelle opere di Meneghello, la territorialità, la mano dell'artigiano, l'apertura e la trasparenza ed infine l'abilità tecnica. Un modo quindi per omaggiare lo scrittore maladense e riconoscere allo stesso tempo quelle persone che sono diventate motori dell'economia di Malo. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Greta Dircetti
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1