CHIUDI
CHIUDI

13.02.2020

Fibra ottica e luci a led riqualificano via Schio

Proseguono i lavori di riqualificazione di via Schio, una delle principali e trafficate arterie del paese. L’intervento, che dovrebbe concludersi entro fine mese, prevede la sostituzione dei vecchi pali dell’illuminazione pubblica, l’installazione di luci a led, l’inserimento della rete in fibra ottica nel vecchio cavidotto e la riasfaltatura della strada per una spesa complessiva di 175 mila euro. I lavori saranno effettuati dall’impresa “Costruzioni generali Girardini spa” che ha applicato un ribasso del 32 per cento rispetto all’importo della base di gara. «Lo Stato ha assegnato al nostro comune un contributo di 50 mila euro destinato al miglioramento dell’illuminazione pubblica – spiega Massimo Neffari, responsabile dell’area tecnica -. L’intervento in via Schio si inserisce in un progetto più ampio che prevede la sostituzione di tutti i vecchi pali della luce con nuovi apparati a led». Tra i principali lavori in programma per il 2020 troviamo inoltre la riqualificazione e l’adeguamento sismico del palazzetto dello sport, la messa in sicurezza della circolazione in via Vicenza e in zona industriale e la manutenzione straordinaria di diversi tratti stradali per una spesa di 670 mila euro. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

B.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1