CHIUDI
CHIUDI

17.01.2020

Famiglie in difficoltà Domande al via per i contributi

Via libera a Malo alle domande per ricevere gli assegni familiari. Fino al 31 gennaio rimane aperta la possibilità di chiedere al Comune un contributo economico a sostegno delle necessità quotidiane. Le domande possono essere presentate dalle famiglie con tre o più figli minorenni, le quali potranno ricevere, nel caso la richiesta venga approvata, fino ad un massimo di 141,30 euro mensili per tredici mensilità. Il nucleo familiare deve comprendere almeno tre minorenni che siano figli, anche adottivi, dello stesso richiedente o del coniuge o da essi ricevuti in affidamento preadottivo. Per poter accedere al contributo economico erogato dal Comune i nuclei familiari devono essere composti da cittadini italiani oppure da stranieri, comunitari o non comunitari, titolari del diritto di soggiorno. L'Indicatore della situazione economica della famiglia, poi, non dovrà superare i limiti stabiliti dalla legge a seconda dei componenti. La domanda per ricevere l'assegno deve essere presentata all'ufficio del servizio sociale del Comune, assieme all'attestazione Isee. Il termine ultimo per la presentazione delle richieste è fissato per le 12 del prossimo 31 gennaio. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

MA.CA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1