CHIUDI
CHIUDI

05.04.2019

Avvistati due cervi in centro a Molina «Non avvicinateli»

I due cervi avvistati ieri mattina a Molina. ZILLIKEN
I due cervi avvistati ieri mattina a Molina. ZILLIKEN

Due grossi cervi nuovi abitanti di Malo: «Non cercate di avvicinarli ed avvisate la polizia provinciale». Due settimane fa, i due esemplari con un peso stimato tra i 3 ed i 5 quintali erano stati avvistati in via San Vito, poi nella zona del monte Pian. Ieri mattina, si sono spinti fino a Molina, tra via Braglio e Borgo Redentore. Il telefono dell’assessore Moreno Marsetti, che ha la delega per i rapporti in materia di caccia con Regione e Provincia ha iniziato a squillare molto presto: «Qualcuno mi ha detto che c’erano in giro dei vitelli, ma mi è sembrato difficile – commenta -. Sono andato a vedere e ho capito subito che erano due cervi. Sembra siano esemplari giovani che hanno lasciato il gruppo d’origine, cercando fortuna più a valle. L’appello è uno solo: non avvicinarli, perché sono inoffensivi ma rischiano di spaventarsi e scappano con facilità, magari attraversando una strada con i rischi che possiamo immaginare. L’unica cosa da fare è avvisare la polizia provinciale, che sta monitorando la situazione. Li ringrazio per il loro lavoro, anche in questo momento di incertezza sul futuro». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

K.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1