CHIUDI
CHIUDI

08.04.2019

Arriva l’area per cani grazie ai lavori di un’impresa privata

Qui sorgerà l’area per cani. COGO
Qui sorgerà l’area per cani. COGO

A S. Vito impresa edile realizza a proprie spese un parco a misura di cane. L’iniziativa è partita dall’amministrazione comunale che ha deciso di creare un’area di sgambatura dove gli animali potranno muoversi liberamente e correre sotto il controllo e la diretta responsabilità dei loro proprietari. Un’oasi recintata di 400 metri quadrati, con punto d’acqua e cestini per la raccolta delle deiezioni, che sorgerà in via Magrè vicino agli orti sociali. «In municipio sono pervenute diverse richieste da parte di cittadini proprietari di animali da compagnia costretti a portare i loro cani in altri comuni – spiega il sindaco Umberto Poscoliero -. L’area di sgambatura sorgerà in un lotto standard di proprietà comunale; verrà gestita da un comitato a cui spetterà il compito di provvedere alla pulizia, all’ordine e alla manutenzione del parco. Grazie a questo nuovo servizio non dovrebbero più esserci marciapiedi e strade sporchi ed inoltre si potrà passeggiare con il proprio cane che potrà correre liberamente.» Il progetto redatto dall’ufficio tecnico comunale è in attesa dell’autorizzazione paesaggistica perché l’area sorge poco lontano dal torrente “Livergòn” ed è quindi soggetta a vincolo. Tuttavia non dovrebbero esserci particolari problemi. «L’impresa edile Panizzon Bruno che sta costruendo alcune abitazioni in via Magrè nei lotti adiacenti all’oasi dog – conclude Massimo Neffari, responsabile dell’area tecnica – si è impegnata a realizzarla a proprie spese e questo è un gesto che abbiamo apprezzato». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Bruno Cogo
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1