CHIUDI
CHIUDI

21.03.2019

Acqua microfiltrata gratis ai cittadini per ridurre i rifiuti

La casa dell’acqua in piazzale Zanini a Malo
La casa dell’acqua in piazzale Zanini a Malo

L'acqua di Malo gratis per un giorno e agli studenti delle elementari 500 bottiglie riutilizzabili. Appuntamento alla Casetta dell’Acqua di piazza Zanini per sabato, quando si celebrerà proprio la Giornata mondiale dedicata al prezioso liquido. Verrà distribuita gratuitamente a tutta la cittadinanza acqua microfiltrata, refrigerata e gassata. L’evento, patrocinato dal Comune, è organizzato dalla società “Acqua Tecnica Srl”. Nella mattinata ci saranno rappresentanti della giunta e della società, oltre a insegnanti e alunni della “Rigotti” con le bottiglie marchiate ad hoc. «Un ulteriore modo per sensibilizzare le famiglie sia sul fronte dell’acqua, sia su quello della plastica – spiega il sindaco di Malo, Paola Lain –. La riduzione dei rifiuti, e con essa anche quello del costo dello smaltimento e quindi delle tasse, sarà un tema centrale nell’immediato futuro». Luigino Campagnaro, di “Acqua Tecnica” conclude: «È fondamentale trasmettere alle nuove generazioni il rispetto per un corretto consumo del bene più prezioso che abbiamo». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

K.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1