CHIUDI
CHIUDI

22.05.2020

Lascia l’azienda
per amore
del gallo Attila

Fabio Bassan si fa baciare dal gallo Attila. R.T.
Fabio Bassan si fa baciare dal gallo Attila. R.T.

L’imprenditore Fabio Bassan lascia tutto per amore di Attila, il gallo di razza Orpington che aveva importato ancora nel suo uovo direttamente dall’Irlanda. Il gallo è nato a Posina due anni fa, in un’incubatrice, assieme ai suoi sei tra fratelli e sorelle di razze  differenti. Attila è un gallo definito di razza pesante, conosciuta e rinomata in tutto il mondo. Infatti con i suoi quasi 5 chili, con un piumaggio ricco e soffice, docile e tranquillo caratterialmente, è diventato ufficialmente il re del pollaio e l’amico inseparabile di Fabio, originario di Polegge ma ora trasferitosi ai piedi del Pasubio.

«Se mi siedo vicino a lui nel pollaio - racconta Fabio - come faceva da piccolo, viene ancora in braccio a farsi accarezzare. Lui è nato in cucina, da piccolissimo usciva dal gruppo, saltava sulle mie ginocchia, poi sulla tavola e veniva in cerca di cibo da me. Ancora oggi, quando mi vede, mi salta sul braccio e si appollaia per farsi un riposino». Le galline e i galli sono quindi per Fabio e sua moglie, parte integrante della famiglia. «Passo ore nel pollaio a coccolarle, non posso vivere senza galline, pulcini, galli, sono la mia passione e loro ricambiano con il tutto il loro amore». Bassan ha ceduto le sue quote dell'azienda che aveva a Caldogno ed ha deciso di cambiare vita. Sarà uno dei più originali partecipanti all'edizione on line di "Schiodinzolando", l'iniziativa promossa per domenica 24 maggio dall'Enpa Schio - Thiene. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1