CHIUDI
CHIUDI

23.04.2019

Lancio di colombe
alle Palme e Pasqua
Scattano le denunce

Una coppia di colombe
Una coppia di colombe

SCHIO. Lancio delle colombe, simbolo di pace, la Domenica delle Palme e a Pasqua. Scattano le denunce. Sono sempre più numerose le segnalazioni che arrivano alle sezioni Enpa ed al nucleo provinciale delle guardie zoofile guidato da Renzo Rizzi, riguardo a questa tradizione. Le ultime provengono da Schio e Malo.

Così, dopo l'ennesima richiesta di recupero di una colomba in difficoltà dopo il rilascio per le festività, proprio le guardie zoofile volontarie hanno deciso di predisporre le denunce. «Nulla contro le tradizioni se rispettano le leggi e i regolamenti che tutelano gli animali - spiega Rizzi -. In questi casi, non è stato così. Da ora in avanti, vigileremo perché fatti analoghi non si ripetano».

Karl Zilliken
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1