CHIUDI
CHIUDI

02.01.2020 Tags: Santorso

La psicologia del benessere Nuovi incontri per essere felici

Dopo un primo incontro, il nuovo anno riserva altre tre serate d’approfondimento sul tema della psicologia del benessere, promosse dal Comune e chiamate “I segreti della felicità”, previste sempre nella sala conferenze municipale, con la presenza della psicologa Valentina Ceruffi. “L’iniziativa, che offre una consulenza psicologica per problematiche personali, di coppia, di lavoro – spiega l’assessore al sociale Wilma Nassi - non sarà, però, l’unica per quanto concerne l’attenzione per bisogni individuali e collettivi. A gennaio riaprirà lo Sportello famiglia, nella sede di Via Cartari, che sarà integrato con la presenza di un avvocato, esperto in diritto di famiglia e minorile, per una consulenza legale gratuita. Da marzo, poi, in un locale del municipio verrà attivato lo Sportello di ascolto”. Se lo “Sportello famiglia” funzionerà una volta la settimana, al lunedì, lo “Sportello di ascolto” sarà attivo, con cadenza quindicinale, il martedì, dalle 17 alle 18.30, con la presenza di un assessore, o di un consigliere delegato, disponibili a raccogliere richieste, fungendo da filtro per problemi che, poi, saranno oggetto di attenzione in giunta. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

G.M.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1