CHIUDI
CHIUDI

23.10.2014

La moda nell'era digitale
al Lanificio Conte

Schio, Conte
Schio, Conte

SCHIO. Moda e digitalizzazione protagonisti al Lanificio Conte con Digitalmeet "Archivi vivi": Il Fashion nell'era digitale.
A partire dalle 9.15 di domani, venerdì 24 ottobre, l'edificio storico sarà sede di un evento, organizzato dal Comune con la collaborazione di Atman Agenzia Digitale , che si inserisce nel contesto DIGITALmeet, promosso da Fondazione Comunica e Talent Garden Padova, e si propone di diffondere il valore del web e del digitale nella crescita e nello sviluppo delle aziende.
In un sistema in continuo cambiamento, la tecnologia diventa fondamentale sia per la gestione delle attività che per aiutare a crescere le aziende del nostro territorio.
La digitalizzazione fornisce allo stesso tempo gli strumenti per trovare nuove opportunità e nuovi spazi, consentendo di affrontare in modo attivo le situazioni più critiche. Il web introduce inoltre l’internazionalizzazione ad ampio raggio consentendo di raggiungere nuovi mercati; ciononostante non va dimenticato che richiede competenze specifiche e la medesima attenzione con cui ci si rivolge al mercato tradizionale. Lontano dai classici appuntamenti dove la teoria supera la pratica, DIGITALmeet vuole ribaltare il tavolo e mostrare in che modo il digitale “cambia la vita e l’economia”.
Esperti del web e alcuni rappresentanti di prestigiosi brand del Fashion italiano si riuniranno al Lanificio Conte per discutere dell'esigenza di nuove figure professionali legate al web e di nuove logiche di interazioni, creando opportunità che facilitano l’avvicinamento dei giovani alle imprese.
L’evento si svolgerà secondo le modalità del BOF per favorire la massima interazione. Si prevede la possibilità di porre domande anche attraverso post pubblicati sulla pagina Facebook di Innovazione di Moda, in modo tale da favorire la massima partecipazione sia per i presenti che per coloro che seguiranno in streaming il confronto.

Sara Panizzon
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1