CHIUDI
CHIUDI

15.08.2019

Uno sportello d’ascolto per i ragazzi delle medie

Il municipio di Isola
Il municipio di Isola

Un nuovo sportello di ascolto ed un percorso dedicato all'affettività. È quanto in programma per il prossimo anno scolastico all'Istituto comprensivo “Galileo Galilei” di Isola. Il Comune ha stanziato 5 mila euro per la realizzazione dello sportello “Spazio di ascolto”, che sarà gestito da un professionista operante nel settore. In base agli accordi tra il Comune e l'istituto comprensivo, la scuola dovrà inoltre organizzare un percorso di educazione socio-affettivo-sessuale, il quale comprenderà attività di consulenza e progetti dedicati all'affettività. Per il nuovo anno scolastico le scuole medie del territorio potranno dunque contare su queste nuove risorse, orientate a prevenire disagi e criticità legati alla sfera dell'affettività. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

MA.CA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1