CHIUDI
CHIUDI

01.03.2019

Nuovi pavimenti scivoli e altalene per parchi cittadini

Sistemati i parchi gioco.  K.Z.
Sistemati i parchi gioco. K.Z.

Ecco un nuovo look per i parchi gioco di Isola, con un investimento che sfiora i 16 mila euro. Sono stati interventi capillari quelli messi in campo, o per meglio dire in parco, dalla giunta comunale guidata dal sindaco Francesco Enrico Gonzo con in prima linea il vicesindaco e assessore con delega ai lavori pubblici Nicolas Cazzola. Per quanto riguarda il centro del capoluogo, il Comune ha deciso di agire con un doppio intervento nell'area verde di via Bragiola-Bellini. In prima battuta, con 4.423 euro è stata installata una pavimentazione anti-trauma su cui è stata adagiata un'altalena con due sedili nuova di zecca, mentre tra qualche settimana sarà posata anche una giostra per l'arrampicata con cavalletto, sempre dotata della relativa pavimentazione di sicurezza per una somma di 2.440 euro. Spostandosi poi leggermente verso Vicenza ed arrivando nella frazione di Castelnovo, sono state curate due zone dedicate al gioco: l'area verde di via Crea, in cui è stata portata a termine l’installazione di una nuova giostra a torretta con scivolo incorporato per 4.432 euro ed il parco munito di giochi dedicati all’infanzia di via Carpaccio, con la fornitura per 4.400 euro di una altalena con cestone. «Non ci siamo limitati a queste nuove installazioni – spiega l’assessore Cazzola- Ma abbiamo provveduto anche alla sistemazione delle giostrine mal funzionanti o danneggiate dall’usura del tempo nelle stesse aree verdi e negli altri parchi gioco». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

K.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1