CHIUDI
CHIUDI

21.10.2019

Fumo, Sos ai pompieri Era la festa dello spiedo

Lo spiedo della festa.  MA.CA.
Lo spiedo della festa. MA.CA.

Hanno visto il fumo alzarsi in cielo e hanno pensato ad un incendio: così hanno chiamato i vigili del fuoco. In realtà, il fumo notato da alcuni automobilisti di passaggio a Isola Vicentina era quello degli arrosti della 58esima Festa dello spiedo. La curiosa vicenda ha visto come teatro, ieri mattina, piazza Marconi, dov’erano stati allestiti i caminetti per la tradizionale festa paesana. Intorno alle 6, alcuni automobilisti in transito lungo la strada provinciale Pasubio hanno notato il fumo che si levava in cielo. Pensando ad un incendio, hanno lanciato l’allarme al 115. Subito sono così partite due squadre dei vigili del fuoco, dirette verso la piazza. In realtà, il fumo era dovuto ai fuochi già accesi nei caminetti per cuocere gli spiedi. Al loro arrivo, i pompieri si sono trovati davanti gli sbigottiti organizzatori della manifestazione. Alla fine hanno verificato l’origine del fumo, accertando come non ci fossero problemi. Una volta chiarito l’equivoco, i vigili del fuoco sono rientrati. La storica kermesse è poi proseguita, riscuotendo successo, con numerosi partecipanti e visitatori. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

MA.CA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1