CHIUDI
CHIUDI

08.06.2019

Auto contro bus di linea Contusi sette passeggeri

Il violento impatto avvenuto in via Roma a CastelnovoI danni all’autobus Svt
Il violento impatto avvenuto in via Roma a CastelnovoI danni all’autobus Svt

Frontale fra auto e bus di linea di Svt ieri pomeriggio nella centrale via Roma a Castelnovo. Un violento impatto per dinamiche in fase di accertamento da parte della polizia locale dell’Unione dei Comuni (Caldogno, Isola e Costabissara). La corriera è quella di linea sulla tratta Vicenza-Schio. L’auto le è finita addosso provocando seri danni alla carrozzeria nella parte frontale lato guidatore, rimasto incolume. La conducente dell’auto , C.M., 36 anni di Isola, ha riportato sospette lesioni ma ad avere la peggio è stata una anziana passeggera del bus, che si era alzata dal suo posto perché doveva scendere alla fermata successiva, posizionata ad una cinquantina di metri. La brusca frenata ha provocato la sua rovinosa caduta, che le è costata contusioni e anche sospette lesioni. Per entrambe si è reso necessario l’intervento dei sanitari e il precauzionale ricovero all’ospedale di San Bortolo, anche se loro condizioni non sono state definite gravi. Peraltro altri sei passeggeri del bus e l’autista lamentavano dolori per le botte o il colpo di frusta causato dalla frenata. Sono stati medicati sul posto senza bisogno di ricovero. Secondo Svt il loro autista si sarebbe comportato in maniera prudente e regolare. Sarebbe stata l’auto ad invadere in parte la corsia opposta finendo contro il pullman, versione questa che troverebbe conferma nelle testimonianze delle persone che si trovavano nei paraggi, anche se l’ultima parola sulla dinamica spetta alla polizia locale. I passeggeri sono stati recuperati da un altro mezzo delle Svt. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.SAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1