SCHIO

I liceali del Tron sempre
più amici di Landshut

Schio, Tron
Schio, Tron

SCHIO. Il liceo scientifico Tron diviene partner didattico culturale del Selingenthal Gymnasium di Landshut. L'istituto scledense diviene sempre più europeo: la conoscenza di una lingua straniera rappresenta infatti il primo passo per un’ integrazione culturale e sociale nell’ottica di un’armonica crescita della nuova Europa.
In questo contesto assume particolare interesse l’iniziativa promossa dal Liceo Tron, che da più di trent’anni organizza il gemellaggio con il Selingenthal Gymnasium di Landshut.
"E’ una partnership didattico - culturale che si va progressivamente rinsaldando nel tempo e che sembra promettere sviluppi futuri, vista anche la giovane età degli accompagnatori delle studentesse e degli studenti tedeschi che dal 18 al 25 ottobre sono stati ospiti della classe 3LC del Tron- spiega Roberta Manfron portavoce del Tron- Gli alunni dei due licei hanno condiviso bei momenti di cultura e divertimento durante le visite guidate a Padova, Venezia e Vicenza e nella “caccia al tesoro” organizzata dai nostri studenti alla scoperta di Schio".
Alcune lezioni in classe hanno inoltre consentito il reciproco scambio e il confronto di esperienze didattiche.
L'evento sarà replicato nel marzo 2015 dal soggiorno degli studenti scledensi nella cittadina tedesca.

Sara Panizzon

Suggerimenti