CHIUDI
CHIUDI

28.05.2020 Tags: Malo , motocross , incidente motocross

Grave incidente
sulla pista da cross
Ferito un 16enne

Il giovane è stato trasportato in ospedale con l'elicottero. ARCHIVIO
Il giovane è stato trasportato in ospedale con l'elicottero. ARCHIVIO

Un 16enne di Malo è rimasto gravemente ferito ieri su una pista da cross trevigiana. È stato portato in elisoccorso all'ospedale di Treviso con traumi e contusioni, ma non sarebbe in pericolo di vita.

L'incidente è avvenuto ieri a Crespano, sulla pista di allenamento di via Asolana. Erano da poco passate le 18, mancavano pochi minuti alla chiusura e il 16enne, residente a Malo, giovane promessa che ha già ottenuto diversi riconoscimenti nelle competizioni regionali, si stava allenando in sella alla sua moto. All'improvviso, per cause ancora da accertare, forse legate ad un guasto improvviso, ha perso il controllo del mezzo proprio su una parte in cui il tracciato fa una curva secca. Il ragazzo è stato sbalzato dalla sella, andando a sbattere contro i pali che sostengono la rete divisoria delle due corsie di marcia. Il forte impatto al ventre l'ha immobilizzato per il dolore. 

L'allarme è scattato immediatamente: in via Asolana sono intervenuti i sanitari del Suem insieme all'elisoccorso di Treviso. Il giovane, che non ha mai perso conoscenza, è stato trasferito all'ospedale Ca' Foncello di Treviso in codice rosso.

Francesca Cavedagna
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1