CHIUDI
CHIUDI

22.02.2020 Tags: Arsiero , Rio Freddo , moria di trote , allevamento ittico

Due quintali
di trote morte
in tre giorni

Oltre due quintali di trote morte raccolte nel giro di tre giorni
Oltre due quintali di trote morte raccolte nel giro di tre giorni

Oltre due quintali di trote morte raccolte nel giro di tre giorni. È quanto denuncia l’azienda agricola La Fortuna di Arsiero. Una moria che ha causato danni per migliaia di euro all'allevamento ittico.

 

All’origine del fenomeno, secondo uno dei titolari dell’azienda, ci sarebbero i lavori in corso lungo il Rio Freddo, torrente dal quale l’azienda preleva l’acqua, per la realizzazione di una centrale idroelettrica. Accuse respinte dall'azienda che sta eseguendo i lavori, la quale spiega di aver sempre avvertito l'allevamento in occasione delle lavorazioni, al fine di permettere loro di chiudere l'acqua e preservare i pesci. Sul luogo della moria sono intervenuti i carabinieri forestali di Arsiero. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1