Schio

Dopo gli auguri di Zaia ecco i doni speciali di Al Bano per i 110 anni di nonna "Pasquina"

Nonna Pasquina mostra orgogliosa i regali ricevuti da Al Bano
Nonna Pasquina mostra orgogliosa i regali ricevuti da Al Bano

Alla nonna di tutti i vicentini, Lucia Soliman, non sono bastati, fra gli altri, gli auguri del governatore Luca Zaia. Ora si gode i doni che le sono stati recapitati dal suo beniamino canoro, Al Bano

L’interprete di “Nel sole”, “Felicità” e tanti altri successi è venuto sapere, probabilmente grazie alla notizia diffusa dal nostro giornale, che nonna "Pasquina" (così la chiamano perché nacque il giorno di Pasqua, il 17 aprile 1911), ha festeggiato i suoi primi 110 anni, come peraltro nelle ricorrenze precedenti, ascoltando un suo disco. Ebbene, il signor Carrisi, proprietario fra le altre cose di una splendida tenuta nel Salento con annessa azienda vinicola, le ha spedito il suo calendario 2021 con tanto di dedica, e copia del suo ultimo cd, anch’esso ovviamente autografato.  

Pasquina, che è la donna più anziana del Vicentino, si è commossa ed ora non molla i regali nemmeno sotto tortura, come ammettono le animatrici dell’istituto “La Casa” di cui è ospite da tempo: «Non vuole appendere il calendario al muro perché ha paura che si rovini», ammette sorridendo un’operatrice. Basta vedere come se lo gusta... Fra poco potrà ricambiare in qualche modo, visto che il cantante compirà 78 anni il 20 maggio. 

Mauro Sartori

Suggerimenti