CHIUDI
CHIUDI

18.10.2019

Da Landshut
studentesse
in visita

Studentesse di Landshut in sala consiliare
Studentesse di Landshut in sala consiliare

SCHIO. In occasione del trentaquattresimo anno di gemellaggio tra Schio e la città tedesca di Landshut, 27 studentesse tedesche accompagnate da 2 loro insegnanti, e la docente italiana Alessia Gnata con a seguito 2 rappresentanti della classe 3TC del Liceo scientifico Tron, hanno presenziato nella sala consiliare; dove l’assessore all’istruzione Katia De Munari ha raccontato in lingua tedesca la storia di Schio, dando rilievo alla figura di Alessandro Rossi (del quale il prossimo 21 novembre si festeggeranno i 200 anni dalla nascita), e dei legami che il comune ha da molto tempo con le altre città della valle dell’Leogra e dell’Astico. L’incontro, più che gradito, si è concluso con il dono alle visitatrici di una poesia di Mario Rigoni Stern, e il ricorrente scambio di doni tra le due delegazioni.

Maria Zaltron
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1