CHIUDI
CHIUDI

26.09.2019 Tags: Santorso

Con “Cocoon” anziani più in forma e studiosi

Al via corso di ginnastica
Al via corso di ginnastica

Il progetto “Cocoon - Orsiani Attivi”, cofinanziato dalla Regione, è cominciato da pochi giorni ed il programma coordinato dal comune di Santorso prevede numerosi corsi dedicati all'invecchiamento attivo. Le attività sono completamente gratuite. Il progetto “Cocoon” andrà dunque ad interessarsi della prevenzione, del benessere e dell'equilibrio psicofisico della comunità orsiana, già al via il corso di ginnastica per il pavimento pelvico, dedicato alle donne, nella palestrina nei pressi della biblioteca di Santorso il mercoledì alle 18.30, in collaborazione con la polisportiva Zuccato. Il corso ginnico è condotto dall'ostetrica Giulia Verziaggi, dalla chinesiologa Michela Dalla Vecchia e dalla massofisioterapista Paola Bozzetto. Da domani fino al 31 dicembre inizierà l'”Università attiva orsiana”, svariati approfondimenti culturali in tema di diritti, a cura degli avvocati Paolo Berto e Stefania Cerasoli che svolgeranno gli incontri ogni venerdì alle 18.30 alla Casa del Custode di via Santa Maria. Il restante delle attività sarà man mano presentato durante l'anno corrente ed è destinato a prolungarsi fino a marzo 2020. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.D.O.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1