CHIUDI
CHIUDI

28.02.2020 Tags: Schio , Tretto , Lupo

«Come convivere
con il lupo»: ma lui
sbrana un asino

A San Rocco l'ultima aggressione di un lupo
A San Rocco l'ultima aggressione di un lupo

Il consiglio di quartiere del Tretto  convoca serata informativa per spiegare a residenti e cacciatori come convivere con i lupi, spiegando che la normativa protegge la specie. Ma il lupo non conosce le regole e  sbrana un asino. E non si tratta di un singolo esemplare: «Hanno mangiato circa 40 chilogrammi di carne. Devono essere stati almeno in quattro o cinque»; conferma Francesco Bertoldi, presidente del quartiere.  I conti tornano perché qualcuno sostiene di aver visto un branco di quattro esemplari calare fino alle contrade più basse del Tretto. Il povero asino è stato dilaniato a San Rocco, non molto lontano da alcune strutture ricettive dove potrebbero esserci turisti. Dall'estate scorsa sulla collina scledense sono state sbranate 14 pecore, 2 mucche ed ora il povero asino. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1