CHIUDI
CHIUDI

26.02.2020 Tags: Schio , banconote false , denunciato , truffa

Chiede di cambiare
delle banconote
Ma dà 20 euro falsi

Si faceva cambiare banconote da 20 euro, poi rivelatesi false
Si faceva cambiare banconote da 20 euro, poi rivelatesi false

Scambiava banconote false da 20 euro con altre di un taglio inferiore da 5 e 10 euro: ma erano false. Denunciato un 36enne dai carabinieri di Schio. L'uomo, già conosciuto ai militari, è stato individuato grazie alle descrizioni fornite dalle vittime. 

 

Dal 16 al 20 febbraio il 36enne, dopo essersi procurato alcune banconote fac-simile da 20 euro (di libera vendita su siti di e-commerce), aveva citofonato a casa di cinque cittadini scledensi chiedendo la cortesia di poterle scambiare con altre di valore uguale ma di taglio minore, da 5 e 10 euro, per esigenze impellenti. 

A scambio avvenuto, Z.S. si allontanava velocemente e le vittime si accorgevano della truffa, scartando la banconota che veniva sempre consegnata ripiegata più volte.

 

L'uomo è stato denunciato per spendita di monete false e truffa continuata.

 

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1