CHIUDI
CHIUDI

06.06.2019

Catturato
in piazza
un serpente

Il serpente catturato dal vigile del fuoco
Il serpente catturato dal vigile del fuoco

SCHIO. Avvistato e catturato un corridore biacco. Nulla a che fare con il giro d’Italia, tanto meno che con il ciclismo. Il corridore bianco, scientificamente Hierophis viridiflavus, è un innocuo un serpente, particolarmente veloce, da qui il nome, della famiglia dei colubridi frequente nelle campagne e nei giardini, sia in terreni rocciosi, secchi e soleggiati, sia in luoghi più umidi come le praterie e le rive dei fiumi. Quello catturato dai vigili del fuoco stazionava nelle grosse fioriere, adibite anche a panchine, della centralissima piazza IV novembre: già lo scorso anno era stato avvistato un altro esemplare, il cui morso è comunque innocuo. Evidentemente l’habitat delle fioriere del centro cittadino sembra essere congeniale a questi tipi di serpenti, che comunque spaventano, e non poco, chi se li trova a ridosso delle panchine-fioriere.

P.T.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1