CHIUDI
CHIUDI

09.02.2020 Tags: Montebello Vicentino

Vera da pozzo con erosioni e crepe Via al restauro

La vera da pozzo.  GUARDA
La vera da pozzo. GUARDA

Sarà sistemata la vera da pozzo di piazzale Cenzi a Montebello, antico manufatto risalente al 16° secolo e appartenente a Villa Sangiovanni, che abbellisce i giardini pubblici tra la chiesa, il centro sociale e la biblioteca. Simbolo dell’associazione culturale Amici di Montebello, era stata oggetto di una richiesta al Comune per il recupero. «Urge un intervento di restauro, date le notevoli erosioni e crepe e il cedimento del terreno che l’ha fatta inclinare», spiega il presidente dell’associazione Umberto Ravagnani. «Vogliamo sistemarla - spiega l’assessore ai lavori pubblici Francesco Gentilin - a completamento di quanto già fatto per il piazzale della biblioteca, l’intera area dei giardini, compresa la vera». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1