CHIUDI
CHIUDI

20.03.2020 Tags: Montecchio Maggiore , disinfettante

Vende disinfettante
casalingo a caro
prezzo: sequestro

La Guardia di Finanza di Vicenza ha sequestrato in un negozio di ferramenta a Montecchio Maggiore un fusto di 25 litri pieni di alcol denaturato, messo in vendita come surrogato dei comuni disinfettanti, e commerciato ad un prezzo ritenuto esoso. Il controllo è avvenuto dopo una segnalazione al 117 che ha portato i finanzieri ad accertare la regolarità dei prezzi esposti al pubblico ed il rispetto della vigente disciplina in materia di sicurezza prodotti.

 

Nel negozio sono state trovate tre bottiglie da un 1 litro circa contenenti alcool denaturato e un fusto da 25 litri contenente lo stesso alcool destinato alla diluizione di vernici e mordenti con un grado di purezza del 99.9% per il quale il titolare dell’esercizio ha, comunque, fornito la documentazione comprovante la regolarità dell’acquisto. Al riguardo, valutate le particolari circostanze rilevate nel corso del controllo, l’assenza dell’etichettatura, l’elevata volatilità ed infiammabilità del prodotto posto in vendita, il confezionamento artigianale, le particolari specifiche tecniche e l’elevato prezzo di acquisto e vendita (oltre 6,50 euro al litro venduto al dettaglio), nonché il fondato sospetto che fosse destinato ad essere utilizzato quale surrogato dei comuni disinfettanti, i militari delle fiamme gialle hanno proceduto al sequestro del materiale.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1