CHIUDI
CHIUDI

20.11.2019 Tags: spay antiviolenza , minorenni , donne , Comune , regalo

Spray antiviolenza
Comune lo regala
a donne e 16enni

Spray anti-aggressione in regalo alle 16enni (Foto Archivio)
Spray anti-aggressione in regalo alle 16enni (Foto Archivio)

MONTECCHIO MAGGIORE. Lo spray anti-aggressione in regalo alle donne e alle ragazze dai 16 anni. Verrà distribuito gratuitamente venerdì al mercato di Montecchio Maggiore da Comune e polizia locale “Dei Castelli” a chi lo chiederà, così da tenerlo in borsa.

«Un segno concreto di attenzione rivolto alle donne che per motivi diversi potrebbero trovarsi di fronte a situazioni di pericolo», spiega il sindaco Gianfranco Trapula.

 

«È un’ottima idea - afferma Eros Parise, psicologo e psicoterapeuta - ma è importante che ai ragazzi venga spiegato che lo spray è per difesa e non va usato in altri contesti», altrimenti può diventare un’arma.

 

«Lodevole iniziativa - osserva l’educatore Marco Maggi - ma nel caso degli adolescenti occorre creare un contesto formativo adatto perché capiscano quando e dove usarlo».
 

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1