CHIUDI
CHIUDI

24.04.2019

Sprofonda la ciclabile lungo via Moraron e si apre una voragine

Il buco sulla pista ciclabile.   A.F.
Il buco sulla pista ciclabile. A.F.

Cede la pavimentazione della pista ciclabile di Sovizzo. Una piccola voragine è stata scoperta l’altra mattina in un tratto della ciclopedonale che si trova accanto a via Moraron e alla più conosciuta via Cordellina. Pista poco frequentata dagli amanti della mobilità dolce i quali preferiscono percorrere direttamente l’altra ciclabile della zona di San Daniele, che conduce in paese, senza passare per i campi. Ad accorgersi dell’improvviso affondamento sono stati alcuni passanti che, pensando si trattasse del territorio di Montecchio Maggiore, hanno allertato il municipio castellano e la polizia locale. Il primo intervento è stato quindi eseguito dagli operai comunali montecchiani che, comunque, hanno segnalato che non si trattava del territorio castellano ma appartenente a Sovizzo. Ieri mattina la comunicazione è arrivata al municipio di piazza Marconi e i dipendenti dell’ufficio tecnico comunale hanno eseguito un sopralluogo per valutare l’entità del danno e capire come si sia verificato. «Il tratto di pista è stato messo in sicurezza – spiegano dal Comune – e sono stati posizionati dei cartelli che avvisano chi transita lungo la ciclopedonale». A quanto pare si tratterebbe di un cedimento improvviso del fondo stradale, forse dovuto al maltempo, che avrebbe quindi provocato la crepa e, di conseguenza, la formazione della cavità. Per un intervento definitivo e di ripristino della pavimentazione occorrerà però aspettare i prossimi giorni, non appena la pioggia continua sarà cessata. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Si va verso la fusione di Sovizzo e Gambugliano per farne un Comune unico. Sei d'accordo?
ok