CHIUDI
CHIUDI

20.03.2019

“Progetti del cuore” C’è un’altra diffida sul caso del pulmino

Un pulmino per disabili.   ARCHIVIO
Un pulmino per disabili. ARCHIVIO

Sovizzo manda una diffida a “Progetti del Cuore”. Dopo Creazzo anche l’altro Comune interessato suo malgrado nella vicenda dell’acquisto di un Fiat Doblò, da destinare ad una cooperativa di disabili della zona, ha deciso di mandare una comunicazione ufficiale a “Progetti di utilità sociale” srl, la società responsabile del progetto. «Li abbiamo diffidati dall’utilizzare il nome del Comune di Sovizzo nella promozione dell'iniziativa – spiega il sindaco, Marilisa Munari –. Noi non abbiamo mai dato il via libera per una collaborazione, o per concedere il patrocinio, alla società a responsabilità limitata». Il primo cittadino, poi, evidenzia che nessun responsabile o inviato della società che ha sede a Milano si è messo in contatto con il municipio negli ultimi giorni. «L’unico contatto che ho avuto con loro è stato circa due settimane fa quando ho ricevuto delle telefonate da alcuni imprenditori che mi segnalavano di aver avuto un colloquio con i loro emissari. A quel punto ho telefonato alla società specificando la nostra posizione in maniera chiara e netta». Pure in municipio a Creazzo non si è presentato nessuno nè sono stati chiesti incontri con la Giunta per chiarire tutta la situazione: «Mi ha telefonato un loro operatore economico ma mi sono rifiutato di avere alcuna conversazione telefonica con loro – spiega l’assessore al bilancio, Giuseppe Serraino – e ho detto loro che se volevano discutere dovevano fissare un incontro. E non è mai arrivata nessuna richiesta». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Antonella Fadda
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Si va verso la fusione di Sovizzo e Gambugliano per farne un Comune unico. Sei d'accordo?
ok