CHIUDI
CHIUDI

23.07.2019

Rimborsi dopo 10 anni Va comunicato l’Iban

A distanza di dieci anni dalla conclusione dei lavori non sono stati ancora pagati tutti i proprietari dei terreni su cui è stata realizzata la pista ciclabile della zona industriale di Meledo, frazione di Sarego. «È mio dovere rettificare le affermazioni del sindaco che affermava che la maggior parte dei frontisti della pista ciclabile di Meledo erano stati pagati, tranne i pochi che non avevano ancora presentato l'Iban, esortando questi ultimi a inviare le coordinate bancarie quanto prima. Infatti, anche chi ha presentato l'Iban nel 2017 non ha avuto un euro. Siamo vittime di un disservizio», ha precisato Rosanna Tasinato, proprietaria di una delle aree cedute. A lei, replica lo stesso sindaco, Roberto Castiglion. «A seguito delle verifiche effettuate dall'ufficio tecnico comunale, e alla luce dei frazionamenti acquisiti – spiega, citando la relazione degli uffici municipali - è stato determinato che era da liquidare la somma di 6.114,71 euro. In funzione degli Iban acquisiti, in quanto non tutti i privati contattati l’hanno fornito per la liquidazione, e degli stanziamenti di bilancio elargiti, è stato finora possibile liquidare la somma complessiva di 2.497,26 euro». Insomma affinché sia stanziata e distribuita la totalità dei fondi i fondi previsti per i proprietari dei terreni su cui è stata realizzata la ciclabile della zona industriale di Meledo, è necessario che gli interessati presentino l’Iban in municipio. E dato che fino ad oggi è stato liquidato solo un terzo della somma complessiva, potrebbe essere che non tutti abbiano comunicato l’Iban. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Matteo Guarda
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1