CHIUDI
CHIUDI

06.01.2020

Pedoni in pericolo in zona Sant’Antonio Mancano le strisce

Il pannello di cantiere in località Sant'Antonio lungo la provinciale. M.G.
Il pannello di cantiere in località Sant'Antonio lungo la provinciale. M.G.

Tornerà a esserci una fermata delle corriere e un attraversamento pedonale sulla strada provinciale in località Sant’Antonio, appena fuori Meledo, frazione di Sarego. L’Amministrazione ha elaborato un nuovo progetto per le utenze deboli dopo l’intervento della Provincia che ha bocciato la precedente viabilità. «L’attraversamento pedonale che era presente vicino al capitello di Sant’Antonio Abate era irregolare: era in prossimità di una intersezione e prevedeva l’attraversamento davanti al bus in eventuale fermata. Per questo la Provincia l’ha di fatto cancellato a seguito di asfaltatura», spiega la vicesindaco Veronica Dalla Pria. «Il primo progetto che avevamo concordato con Vi.abilità comportava la realizzazione di un marciapiede e l’abbattimento di alcuni platani ma gli spazi erano troppo stretti e la stessa provinciale ha misure ridotte. Abbiamo elaborato un secondo progetto che è ora al vaglio di Svt e della Provincia. Appena avremo il nulla osta dalla Provincia, verrà realizzato l’intervento già finanziato e appaltato: avrà illuminazione e segnaletica rafforzate». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1