CHIUDI
CHIUDI

22.11.2019

Mancanza di personale L’ufficio tecnico chiude

La sede staccata del municipio di Sarego.  FOTO GUARDA
La sede staccata del municipio di Sarego. FOTO GUARDA

L’organico dell’Ufficio tecnico comunale di Sarego si riduce e lo sportello chiude. Un avviso dell’amministrazione comunale informa la cittadinanza della chiusura “fino a nuova comunicazione” e invita gli utenti a rivolgersi all’ufficio al municipio di Lonigo di via Castelgiuncoli. Da qualche anno l’Ufficio tecnico dei due Comuni è infatti associato. A spiegare i motivi della chiusura al pubblico dell’ufficio della sede staccata del municipio in piazza Umberto I è l’assessore di Sarego con delega ai lavori pubblici, Naike Scatton. «In questo momento c’è carenza di personale - precisa - e al momento abbiamo soltanto due tecnici a orario ridotto. Per poter recuperare e mettersi in pari con le pratiche è quindi meglio che lo sportello, momentaneamente, sia aperto a Lonigo, dove è presente anche il responsabile. Al contempo, è uscito il bando di concorso per assunzione di un tecnico a tempo pieno». Anche il vicesindaco interviene per spiegare le motivazioni di questa decisione: «C’è stato un pensionamento - precisa Veronica Dalla Pria -. La persona che ha sostituito il pensionato ha vinto un altro concorso e si è spostata. Quindi attualmente, fino a nuova assunzione, è più utile che lo sportello sia a Lonigo, dove c’è il dirigente di settore». Intanto, la ricerca di un nuovo funzionario tecnico è cominciata. Nei giorni scorsi è uscito il bando per istruttore tecnico. Il termine per la presentazione delle domande è il 31 dicembre. Lo sportello tecnico del municipio di Lonigo apre il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle 10 alle 12, e il giovedì dalle 14.30 alle 17.30. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Matteo Guarda
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1