CHIUDI
CHIUDI

24.08.2019

La nuova area camper surriscalda il Consiglio

La pesca sportiva “Il Brolo” dove è prevista l'area sosta dei camper.  M.G.
La pesca sportiva “Il Brolo” dove è prevista l'area sosta dei camper. M.G.

Fa discutere l’area camper a Sarego. Il gruppo consiliare di minoranza “Nadia Fochesato sindaco” all’ultimo Consiglio comunale ha presentato una mozione per chiedere di ritirare la partecipazione del Comune al bando “I Comuni del turismo in libertà”, per finanziare il parcheggio per i camperisti. Si tratta di un progetto da 35 mila euro portato avanti da oltre un anno dall’Amministrazione, che prevede l’area di sosta attrezzata all’interno del terreno in concessione alla pesca sportiva “Il Brolo”, verso il bocciodromo. «Chiediamo – scrivono i consiglieri di opposizione – di ritirare la domanda e di destinare la somma prevista a una miglioria del sistema di videosorveglianza», dunque per implementare la sicurezza. Questo, «considerato che non è ancora stato installato il sistema di videosorveglianza ai varchi» e ritenuto che l’area camper «possa essere usata anche da persone di dubbia identità e con scopi tutt’altro legati al turismo». «È noto - è stata la risposta del vicesindaco, Veronica Dalla Pria - che il turismo viene incentivato dalla presenza di strutture. Con il contributo del bando, Sarego avrebbe uno spazio definito in cui si può sostare con il camper evitando di parcheggiare ovunque. Si potrebbe nel caso definire i tempi di sosta e pensare a un accesso con sbarra. Quanto alle telecamere, la videosorveglianza, che non ha niente a che fare con questo stanziamento, è già prevista», mentre «le persone di “dubbia identità”, arrivano anche adesso a parcheggiare dove vogliono». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Matteo Guarda
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1