CHIUDI
CHIUDI

10.11.2019

Incontro dei sindaci per scambi culturali Italia-Burkina Faso

Il sindaco Castiglion ha incontrato il suo omologo di Gogo.  M.G.
Il sindaco Castiglion ha incontrato il suo omologo di Gogo. M.G.

Il sindaco di Sarego Roberto Castiglion ha incontrato il suo omologo Bernard Bouda di Gogo, Comune di 38 mila abitanti del Burkina Faso. Il momento di scambio culturale è avvenuto alla festa dell’associazione Bdme, Burkinabe del Manga-Est, formata da migranti del Paese africano nel Vicentino, molti dei quali residenti a Sarego. «I rappresentanti della comunità burkinabe mi hanno espresso il loro ringraziamento, si sono sentiti accolti dalla nostra comunità - spiega Castiglion -. Sono sempre stati molto disponibili ad accettare l'invito dell'amministrazione a collaborare, ad esempio, per la Giornata ecologica, o ad aiutare negli eventi organizzati dalla Pro loco». Presente il presidente della Pro loco, Adriano Faresin. «I soldi che l'associazione Bdme riesce a raccogliere a livello solidaristico vengono spediti in Burkina Faso per finanziare opere di utilità sociale, come il punto nascite creato a Gogo». Il sindaco Bouda ha ricevuto in omaggio un libro su Sarego e ha regalato a Castiglion un vestito tradizionale da cerimonia del suo Paese, invitandolo a recarsi in visita nel Comune africano. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1