CHIUDI
CHIUDI

20.11.2019

Viaggio a tappe per conoscere l’acqua [ANNULLO]

L’impianto della società Medio Chiampo la cui sede è a Montebello.  M.G.
L’impianto della società Medio Chiampo la cui sede è a Montebello. M.G.

Un viaggio alla scoperta del mondo del servizio idrico della società Medio Chiampo. L’azienda a capitale pubblico che gestisce il servizio, con sede a Montebello, ha aderito all’iniziativa “Open Factory” che domenica 24 novembre permetterà di partecipare a un tour, che sarà proposto gratuitamente, per approfondire l’erogazione dell’acqua potabile e il funzionamento del sistema di depurazione civile e anche di quello industriale. La formula proposta è quella di una visita itinerante, suddivisa in quattro tappe durante le quali saranno forniti ai partecipanti tutti gli elementi per conoscere il funzionamento della gestione di una risorsa molto preziosa come l’acqua. Il programma prevede, alle 8.45, il ritrovo in piazzale del Donatore a Montebello dove saranno a disposizione minibus per il trasporto dei partecipanti. La visita partirà dalla conceria Gea di Zermeghedo, una delle utenze industriali servite da Medio Chiampo. La seconda tappa sarà a Selva e poi all’impianto di depurazione, in località Fracanzana, per approfondire il ciclo di lavorazione, nonché i recenti aggiornamenti di tipo tecnologico e di tipo strutturale, fino ai cenni del complesso master plan che ha come obiettivo quello di ridisegnare l’area. Saranno, inoltre, presentati l’impianto pilota per testare nuove tecnologie e ci sarà l’opportunità di conoscere da vicino anche le caratteristiche dell’innovativo impianto di abbattimento dell’idrogeno solforato. L’ultima trasferta dell’evento è prevista alla Cantina sociale Vitevis di Gambellara in cui si potrà gustare un piccolo rinfresco. Per iscriversi all’evento e per conoscere ulteriori dettagli dell’iniziativa basta accedere al sito della società Medio Chiampo. Il termine per le iscrizioni dei partecipanti è fissato alla giornata di oggi alle 20. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Matteo Guarda
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1