CHIUDI
CHIUDI

20.06.2019

Svuota la casa e
abbandona i rifiuti
Multa di 500 euro

Parte die rifiuti abbandonati
Parte die rifiuti abbandonati

MONTEBELLO VICENTINO. Aveva gettato di tutto e di più, materiale probabilmente derivante dalla pulizia della sua abitazione, in un parcheggio in via Pesa a Montebello Vicentino. Una ventina tra scatole, scatoloni e sacchetti contenenti qualsiasi tipo di rifiuto: tutto materiale che avrebbe dovuto differenziare tramite il sistema porta a porta o avrebbe dovuto conferire all’ecocentro e che invece una donna indiana di 27 anni, residente poco lontano, ha pensato di abbandonare in un luogo pubblico. Su segnalazione di un cittadino, sono stati gli agenti della polizia locale Vicenza Ovest ad intervenire e ad esaminare i rifiuti, alla ricerca di indizi che potessero far risalire al responsabile. «Siamo risaliti all’autrice dell’abbandono illecito – spiega il comandante  Antonio Berto – grazie alle etichette di un negozio di elettrodomestici presenti su alcuni scatoloni in cui era stata inserita parte dei rifiuti. Gli agenti si sono recati nel negozio e dal codice a barre sono risaliti a chi quei prodotti erano stati venduti».

Grazie agli indizi, la donna è stata quindi individuata e sanzionata con una multa di 500 euro.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1