CHIUDI
CHIUDI

07.04.2019

Strada Bocara chiusa per un doppio cantiere

Lavori all’acquedotto in strada Bocara, via Contrada Selva, a Selva.  M.G.
Lavori all’acquedotto in strada Bocara, via Contrada Selva, a Selva. M.G.

Doppio cantiere del Comune e di Medio Chiampo lungo strada Bocara, la via che porta a Selva di Montebello, che vedrà chiusure al traffico e limitazioni per i prossimi giorni. Il primo intervento stabilito dall’amministrazione comunale, iniziato nei giorni scorsi, riguarda i lavori di mitigazione di un ciglio franoso con la chiusura totale al traffico fino a venerdì 19 aprile del tratto di via Contrada Selva, conosciuta come strada Bocara, dal civico 26 all’incrocio con via Ca’ del Lupo. La chiusura è stata decisa per consentire la realizzazione in piena sicurezza e nel più breve tempo possibile dei lavori di mitigazione del rischio idrogeologico e del dissesto che interessano la strada Bocara. Il traffico sarà deviato in loco con apposita segnaletica installata in maniera temporanea. Il secondo cantiere, al via in questi giorni, interessa invece i lavori di potenziamento dell’acquedotto di Montebello che sarà realizzato a cura del gestore del servizio idrico integrato Medio Chiampo. Riguarda l’estensione di 270 metri di rete per migliorare la pressione e la portata d’acqua nelle aree limitrofe, in particolare nella zona di Selva. Per limitare i disagi alla viabilità, l’inizio dei lavori è stato coordinato con la chiusura della strada predisposta dal Comune per la sistemazione della frana. In questi giorni hanno, inoltre, preso il via i lavori di impermeabilizzazione della parte coperta di vasca Cavalloni, a servizio del centro abitato di Gambellara. La spesa per entrambi gli interventi, che si prevede possano concludersi entro la fine di questo mese, ammonta a 60 mila euro. «Sono stati oltre 350, per una spesa complessiva di 500 mila euro, gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria che Medio Chiampo ha realizzato nel 2018 sulle reti idriche e fognarie dei comuni di Montebello, Zermeghedo e Gambellara – spiega il presidente del gestore, Giuseppe Castaman –. Il programma dei lavori, funzionale a un progressivo ammodernamento di tutta la rete, è in corso a pieno ritmo anche per il 2019. Abbiamo inoltre voluto dare avvio al piano di sostituzione dei contatori nei tre comuni». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Matteo Guarda
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1