CHIUDI
CHIUDI

22.08.2019

Oggi e domani tornano gli interventi anti-zanzare

Si intensifica la lotta alle zanzare da parte del Comune di Montebello. Il piano di disinfestazione della zanzara tigre e della Culex Pipiens, vettore del West Nile virus, proseguirà nei prossimi giorni con nuovi mirati interventi. I primi, dopo quelli di maggio, giugno e luglio, riguarderanno la prevenzione antilarvale in calendario oggi e domani con i successivi in programma il 23 e il 24 settembre e il 23 e il 24 ottobre. Saranno interessate le caditoie individuate come più sensibili al fenomeno della proliferazione delle zanzare mentre in questi giorni le aree verdi comunali sono state interessate dai trattamenti contro le zanzare adulte, che saranno ripetuti il 20 settembre. Interventi saranno eseguiti anche nelle aree delle scuole, previsti per il 6 settembre, a ridosso dell’inizio delle lezioni. Ma la disinfestazione comunale si estende pure alle vespe e comprende la derattizzazione, nel periodo da maggio a novembre, nei siti individuati. «Per contenere il fenomeno sono importanti anche i comportamenti dei singoli cittadini come, ad esempio, evitare la formazione di piccole raccolte d’acqua», ricorda il sindaco Magnabosco. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1