CHIUDI
CHIUDI

16.04.2019

Nuova scuola Si torna a parlarne in Consiglio

Fa ancora discutere la costruzione della nuova scuola media Pedrollo di Montebello. Nel corso dell’ultimo Consiglio comunale l’esponente di minoranza Pietro Pellizzaro (“Progetto: Futuro”), ha chiesto con interrogazione al sindaco Dino Magnabosco di conoscere se da parte dell’impresa che ha realizzato l’edificio scolastico di via Gentile fosse stata o meno prestata la polizza di garanzia decennale in favore del Comune. «I lavori della nuova media - ha ricordato il sindaco Magnabosco, nella risposta al consigliere Pellizzaro - si sono conclusi in data 12 settembre 2008 e l'importo di contratto ammontava a 3 milioni 281 mila euro, inferiore alla soglia comunitaria. In data 31 agosto 2009 è stata poi depositata agli atti la copia del fallimento della ditta esecutrice Gostner da parte del curatore fallimentare, mentre il 26 gennaio del 2010 è stato depositato agli atti il collaudo tecnico-amministrativo. Al momento dell’emissione del certificato di collaudo quindi - ha concluso il primo cittadino - la ditta era fallita e non c'è stata la possibilità di stipulare una polizza indennitaria decennale, ancorché questa non fosse obbligatoria». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1