CHIUDI
CHIUDI

18.09.2019

La rete idrica di Agugliana ora arriva a 4 chilometri

Raddoppia l’intervento per la realizzazione del nuovo acquedotto di Agugliana a Montebello. Grazie a una variante, in fase di approvazione, la nuova rete idrica si allungherà di un ulteriore chilometro e mezzo rispetto al progetto iniziale, che ne prevedeva due e mezzo. Un totale di 4 chilometri realizzati entro la prossima estate con un investimento di 750 mila euro finanziati da Medio Chiampo, la società pubblica che si occupa del servizio idrico integrato. Le tratte aggiuntive riguarderanno il collegamento delle località Molino e Capitello per superare le criticità legate alla pressione della rete. L’intervento, inoltre, inserendosi nel progetto complessivo, sarà facilitato dalla possibilità di usufruire degli scavi per la tubatura principale. La nuova condotta idrica, a differenza dell’attuale che passa in area boscata, sarà, da Selva ad Agugliana, su strada asfaltata. «L’impegnativa opera - afferma il presidente di Medio Chiampo, Giuseppe Castaman - porterà molti benefici e rientra in un piano di ammodernamento generale della rete che ha come obiettivo garantire un servizio sempre più affidabile e di qualità». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1