CHIUDI
CHIUDI

24.08.2019

Camminata per aiutare a sconfiggere i tumori

Ha preso il via la macchina organizzativa per portare a Montebello la “Camminata in rosa” per la raccolta di fondi in favore della Lilt, Lega italiana per la lotta contro i tumori. «Negli ultimi tempi non sono stati pochi i casi in zona di donne e mamme che sono state colpite e sono anche mancate a causa di un tumore - spiega la consigliera comunale Mirka Pellizzaro, prima proponente dell’iniziativa -. Questa vuole essere una risposta per raccogliere contributi da destinare alla sensibilizzazione e alla prevenzione nel nostro territorio verso questa grave patologia». Del gruppo di lavoro fanno inoltre parte Graziano Sitara referente del Gruppo podistico Montebello che si occuperà più direttamente della camminata, l’assessore allo sport e alla protezione civile Stefano Valente, per la parte relativa alla sicurezza e al patrocinio comunale, con collaborazione di Lucia Lobba della Lilt e della Fiasp provinciale per l’accreditamento della passeggiata. «A partecipare all’evento, aperto a tutti e previsto per il 26 ottobre - spiega Pellizzaro - sono già state invitate le società sportive del paese e in particolare quelle femminili». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1