CHIUDI
CHIUDI

01.02.2019

Caldaie più efficienti e a basso consumo negli edifici pubblici

Il sindaco Albiero con il gruppo Filò nella baita degli alpini. GUARDA
Il sindaco Albiero con il gruppo Filò nella baita degli alpini. GUARDA

Gli interventi agli impianti di riscaldamento rendono più confortevoli gli ambienti nella baita degli alpini e consentono un maggior risparmio energetico alla scuola primaria. Sono i primi risultati dei due recenti lavori che sono stati eseguiti dall’amministrazione comunale. «Si tratta di lavori eseguiti a costo zero – spiega il sindaco Luca Albiero – perché si tratta di contropartite al rinnovo del nostro contratto con un’azienda privata per la gestione e la manutenzione degli impianti pubblici di calore in paese». Nella scuola primaria è così stata sostituita la vecchia caldaia con una di ultima generazione che consente un basso consumo energetico. Nella baita degli alpini è stato invece completato l’impianto di riscaldamento. Un intervento atteso da diversi anni e che finalmente ha trovato la conclusione. «Siamo riusciti a raggiungere due importanti risultati – conclude il sindaco – a favore del risparmio energetico e quindi economico nella scuola primaria e dei gruppi e delle associazioni che frequentano la baita degli Alpini». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1