CHIUDI
CHIUDI

07.11.2019 Tags: Montebello , Zermeghedo , bando , scuola , annusatori dell'aria

A scuola di odori
per annusare
le puzze dell'aria

La Provincia cerca annusatori dell’aria. (Foto Archivio)
La Provincia cerca annusatori dell’aria. (Foto Archivio)

MONTEBELLO / ZERMEGHEDO. Si cercano annusatori per rilevare gli odori nei centri abitati di Montebello e di Zermeghedo. Verranno selezionati in un laboratorio specializzato di Udine, una sorta di “scuola” in cui si scelgono i “nasi” migliori.

È partito il bando della Provincia e del Progetto Giada che fa capo al piano di valutazione degli odori ambientali provenienti dalle attività produttive o agricole della zona, che si aggiunge alla campagna di monitoraggio di rilevazione delle sostanze presenti nell’aria attraverso le classiche centraline dell’Arpav. Adesioni dei candidati entro il 15 novembre.
 

 

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1